Sei o sei stato un ricercatore all’estero? Partecipa!

ricercatori-e-scienziati-italiani-allestero

Consideriamo la mobilità dei ricercatori come valore fortemente positivo, parte fondante della diffusione di conoscenze nel mondo globale della ricerca scientifica e del percorso di arricchimento scientifico dei singoli ricercatori. Stiamo creando un network di ricercatori e scienziati italiani attualmente o con recente esperienza all’estero per facilitare l’internazionalizzazione della ricerca scientifica italiana.

Questo network promuove le relazioni e le collaborazioni tra ricercatori italiani, facilita la diffusione di informazioni riguardanti opportunità varie per la mobilità dei ricercatori dall’Italia all’estero, e viceversa.

Dato che il nostro Paese attualmente dimostra scarsa capacità attrattiva, vorremmo anche aiutare quei ricercatori che abbiano operato in centri di ricerca o università esteri, facilitando il loro rientro in Italia, per riportare quel bagaglio di conoscenze e innovazione costruito all’estero.

Il nostro obiettivo è rilanciare la ricerca scientifica italiana su criteri internazionali di merito, innovazione, competitività, onestà e trasparenza

Più siamo, più idee e progetti potremo sviluppare insieme! Iscrivetevi, fate girare e ripostate questo messaggio sulla vostra bacheca!

Partecipa ai nostri Social Groups:

Facebook: Ricercatori e scienziati Italiani all’Estero (RIE)

Linkedin: Ricercatori e scienziati Italiani all’Estero (RIE)

 

Sottogruppi Facebook divisi per nazione:

AMERICA
Canada
Stati Uniti d’America

ASIA
Hong Kong e Macao
Giappone
Israele
Singapore

EUROPA
Austria
Belgio
Danimarca
Francia
Germania
Olanda
Regno Unito
Serbia
Spagna
Svezia
Svizzera

OCEANIA
Australia

AFRICA
Sud Africa

…per aggiungere gruppi e/o informazioni utili in questa pagina scrivete un messaggio sul gruppo Facebook – Ricercatori e Scienziati all’estero

Per iniziare a conoscerci consigliamo, una volta entrati nei social groups, di spendere qualche riga per presentarvi.