Nasce l’Organizzazione Italiana per l’Eccellenza Scientifica. OIES!

Nasce l’Organizzazione Italiana per l’Eccellenza Scientifica. OIES!

Pensiamo che la ricerca scientifica di alto profilo abbia un ruolo cruciale nel migliorare il tenore di vita e nello stimolare la crescita economica.

Stiamo creando una rete di ricercatori, giovani promettenti o già ben affermati, con forte volontà di contribuire allo sviluppo scientifico italiano. Guardando e imparando e (perchè no) copiando da prestigiose università e centri di ricerca internazionali, un prezioso contributo sarà fornito dalle conoscenze e idee di chi ha svolto attività di ricerca all’estero.

Vorremmo coinvolgere giovani ricercatori altamente qualificati che abbiano svolto un periodo di ricerca altamente produttivo, portando avanti ricerche scientifiche ambiziose. Vorremmo aiutare quei ricercatori che abbiano operato in prestigiosi Centri di ricerca o Università esteri, facilitando il loro rientro in Italia per riportare il bagaglio di conoscenze e innovazione costruito all’estero. Vorremmo fornirgli gli strumenti per mettere in pratica le loro idee, tenendoli informati su tutte le opportunità scientifiche e magari sostenendo economicamente le attività di ricerca scientifica.

Diamo una mano a far ripartire la ricerca italiana!

Possiamo fare la differenza! OIES!