Chi siamo

Quality

Pensiamo che la ricerca scientifica di alto profilo abbia un ruolo cruciale nel migliorare il tenore di vita e nello stimolare la crescita economica.

Stiamo creando una rete di ricercatori,giovani promettenti o ben affermati, con grande volontà di contribuire allo sviluppo scientifico italiano. Guardando, imparando e (perchè no?) copiando da prestigiose università e centri di ricerca internazionali, un prezioso contributo sarà fornito dalle conoscenze e idee di chi ha svolto attività di ricerca all’estero o in centri internazionali in Italia.

Vorremmo coinvolgere giovani ricercatori altamente qualificati che abbiano svolto un periodo di ricerca altamente produttivo, portando avanti ricerche scientifiche ambiziose. Vorremmo aiutare quei ricercatori che abbiano operato in prestigiosi Centri di ricerca o Università esteri, facilitando il loro rientro in Italia per riportare il bagaglio di conoscenze e innovazione costruito all’estero. Vorremmo fornirgli gli strumenti per mettere in pratica le loro idee, tenendoli informati su tutte le opportunità scientifiche e sostenendo economicamente le attività di ricerca scientifica.

La ricerca promossa da questa rete ha grandi potenzialità di contribuire all’avanzamento della scienza a livello globale, incluso il proporre nuove strategie per migliorare le condizioni di milioni di pazienti. Alcune patologie tra le principali cause di morte in Italia, come ad esempio l’infarto cardiaco, o malattie altamente invalidanti come le malattie neurodegenerative, non sono affrontate con fondi di ricerca adeguati.

Diamo una mano a promuovere la ricerca italiana!

Possiamo fare la differenza! OIES!

Organizzazione Italiana per l’Eccellenza Scientifica – OIES